Social Media – Facebook si appresta a testare la pubblicità video mid-roll

Inserzioni nei video, Facebook lancia la sfida al concorrente YouTube

-> Recode.net, in un articolo di lunedì 9 gennaio 2017, afferma che Facebook inizierà a testare le ad mid-roll. Secondo le indiscrezioni, le pubblicità saranno mostrate

  • dopo i primi 20 secondi di filmato
  • per una durata massima di 15 secondi
  • solo in video lunghi almeno 90 secondi

mark zuckerberg con il microfono durante una delle sue presentazioni facebookIl messaggio sottinteso per i creatori di contenuti è quello di produrre filmati immediatamente accattivanti e non troppo corti, svelando così lo spostamento dell’attenzione di FB dal numero di visualizzazioni al tempo speso per visualizzare ogni singolo video.

(altro…)

Norme europee per l’IVA sulle vendite online ed editoria digitale

immagine del palco e degli speaker della conferenzaChe la normativa europea in materia di vendite online avesse bisogno di una regolamentazione più adatta ai tempi lo sapevano molti degli operatori di settore e, a quanto pare, le autorità UE si sono accorta di alcune difficoltà incontrate dalla piccola imprenditoria nel tentativo di sviluppare strategie digitali transfrontaliere.

Nella conferenza stampa del 01 dic. 2016 a Bruxelles, Andrus Ansip e Pierre Moscovici hanno presentato alcune proposte per la riforma dell’IVA sulle vendite in rete nella direzione di una “maggiore semplificazione degli adempimenti delle imprese”, che consentiranno alle imprese stesse ed ai consumatori di “acquistare e vendere più facilmente beni e servizi online”.  

La riforma riguarda alcuni aspetti importanti per il commercio elettronico in Europa: (altro…)